MILANO AVRÀ LA SUA WINE WEEK GRAZIE A LIEVITA
UN MOMENTO CHE LA CITTÀ ASPETTAVA

Milano tra moda e design offre anche molte settimane tematiche ricche di eventi e opportunità per celebrare vari ambiti e settori. Ora anche il vino avrà la sua week dedicata con Milano Wine Week dal 7 al 14 ottobre. Tutto questo grazie a Lievita.

“Il mondo del Vino ha voglia di Milano e Milano ha voglia di ospitare un grande evento del mondo del Vino”. Queste le parole con cui Federico Gordini, fondatore e presidente di Milano Wine Week ha aperto la conferenza stampa in cui veniva presentato il palinsesto della manifestazione.

Lievita, azienda del nostro gruppo dedicata alla creazione di format e compagna di viaggio per le aziende food&beverage, sarà protagonista nei prossimi giorni tra le vie della città di Milano con un evento di cui si parlerà non solo nella cerchia urbana ma in tutto il territorio italiano.

Il motivo principale è perché proprio di territorio si parlerà, essendo il vino uno dei prodotti che più unisce ogni luogo. Se ne parlerà anche perché Milano è da sempre la città che celebra affari e traguardi raggiunti a suon di brindisi e, dal momento che il settore del vino non è soltanto questione di bollicine ma anche di business, queste due anime si uniranno per una settimana di grandi contenuti.

 

Da un grande brindisi il 6 ottobre inizierà la settimana per poi continuare nei vari Wine District in città e ritrovarsi a Palazzo Bovara, centro di questa manifestazione.

 

“Il nostro obiettivo è di creare un format che sfrutti le caratteristiche distintive di Milano, coinvolgendo massivamente tante realtà a partire da rappresentanze del settore, associazioni, istituzioni, locali, operatori ed anche altre agenzie” – spiega Federico Gordini – “Esattamente come già accade per la Milano Food Week, abbiamo ideato e offriamo una piattaforma in grado di catalizzare la creatività e l’impegno di molti attori per realizzare un evento di sistema che raggiunga una risonanza e importanza a livello nazionale ed internazionale.”

 

Grande novità sarà il primo “Milano Wine Business Forum” che si svolgerà nel corso della settimana proprio a Palazzo Bovara e tratterà il tema del vino da un punto di vista economico e di business.

 

Lievita, grazie alla consolidata esperienza, è stata in grado di attrarre differenti partner tra Istituzioni, Associazioni, importanti aziende e consorzi italiani. Su tutti, il main sponsor della manifestazione, DHL Express e il contributo fondamentale di 6 tra i più importanti player del vino italiano che rappresentano alcuni dei territori vinicoli più importanti d’Italia e che sono divenuti i “founding supporters” della manifestazione: Guido Berlucchi, Cantine Ferrari, Feudi di San Gregorio, Gruppo Santa Margherita, Pasqua Vigneti e Cantine e Zonin 1821.

Marco Zambaldo
 #zamba #creativestrategist